Forza Motorsport 4 batte FIFA 12 in Inghilterra

di Redazione Commenta

Spread the love

Forza Motorsport 4 parte con il botto nel Regno Unito ed agguanta la prima posizione della classifica inglese. Il gioco Turn10 ha battuto un colosso del calibro di FIFA 12, impresa che molti pensavano impossibile, almeno sulla breve distanza.

Il gioco di calcio Electronic Arts mantiene comunque la seconda posizione, tallonato da Just Dance 3 (appena uscito nei negozi) che si piazza sull’ultimo gradino del podio.

Al quarto posto troviamo l’ottimo RAGE di ID Software, il gioco sta vendendo molto bene in versione console, mentre l’edizione PC ha diversi problemi tecnici e Carmack e soci hanno già rilasciato varie patch. PES 2012 è uscito venerdì scorso in Inghilterra, il gioco di calcio Konami debutta al quinto posto, un risultato piuttosto deludente, considerando che il rivale FIFA ha raggiunto la posizione numero uno al debutto.

Sesto posto per Gears Of War 3, la battaglia di Marcus contro le Locuste continua ad appassionare i videogiocatori, negli USA il terzo capitolo della serie Epic è stato il gioco più venduto durante il mese di settembre, superando titoli come Resistance 3 e Dead Island.

Anche Dark Souls di From Software entra in top ten, in settima posizione per essere precisi. Niente male per un gioco hardcore che non può certo contare sul marketing di titoloni come Gears Of War 3, FIFA 12 e Forza Motorsport 4.

Zumba Fitness non ne vuole sapere di uscire dalla top ten inglese e si trova all’ottavo posto. In Inghilterra il gioco è stato im prima posizione per ben tredici settimane consecutive, prima di essere battuto da Deus Ex Human Revolution.

Alla nona posizione troviamo F1 2011, titolo che ha riscosso un enorme successo in Europa, superando addirittura le ottime vendite del suo predecessore, uscito esattamente tredici mesi fa. Chiude la classifica inglese il discreto Jonah Lomu Rugby Challenge, titolo non ancora disponibile nel nostro paese.

Vedremo cosa succederà la prossima settimana, non dimenticate che tra pochi giorni esce Batman Arkham City.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>