FIFA Street debutta al primo posto in Inghilterra

di Redazione Commenta

FIFA Street guadagna al debutto la prima posizione della classifica software inglese. Il gioco, uscito venerdì scorso in Europa, è subito balzato in prima posizione, spodestando sua maestà Mass Effect 3. Al terzo posto troviamo SSX, per un podio totalmente occupato da Electronic Arts, davvero un bel risultato per il publisher americano.

Forse non ci crederete, ma al quarto posto troviamo un altro gioco targato Electronic Arts, ovvero FIFA 12, la simulazione di calcio più realistica del mondo, che ha ottenuto un buon successo in tutta Europa, come da tradizione.

Quinto posto per il divertente Mario Party 9, l’idraulico Nintendo occupa anche la sesta posizione, con Mario & Sonic alle Olimpiadi di Londra 2012. L’ottimo RAGE di ID Software si piazza invece al settimo posto, niente male per un gioco uscito ben sei mesi fa, una eternità nel mondo dei videogiochi. Ottavo posto per l’immortale Zumba Fitness, il gioco di ballo più divertente dell’anno, rimasto per tredici settimane consecutive al primo posto della UK chart ed ora, logicamente, in calo.

Al nono posto troviamo Assassin’s Creed Revelations, mentre la top ten si chiude con l’immortale Call Of Duty Modern Warfare 3, i due titoli che hanno dominato lo scorso Natale adesso si ritrovano in ultima e penultima posizione, un calo fisiologico dovuto alle tante novità di questi ultimi mesi.

Da notare l’assenza nelle prime dieci posizioni di Street Fighter X Tekken, l’attesissimo picchiaduro Capcom non sembra aver convinto i giocatori inglesi, può essere però che i fan si siano coalizzati in massa per non acquistare il titolo dopo lo scandalo legato ai DLC già presenti sul disco, ma sbloccabili solo acquistando il pacchetto completo al prezzo di ben 1.600 punti Microsoft/19 euro.

Vedremo cosa accadrà la prossima settimana, con uscite del calibro di Kid Icarus Uprising, Ninja Gaiden 3 e Resident Evil Operation Raccoon City.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>