Classifica USA maggio 2011, L.A. Noire saldamente in testa

di Davide Leoni Commenta

Sono arrivati i dati NPD relativi alle vendite software del mercato americano nel mese di maggio. L.A. Noire di Rockstar, pur essendo uscito praticamente a fine mese, è saldamente in testa ed è in assoluto il gioco più venduto negli Stati Uniti.

Al secondo posto troviamo il mediocre Brink, stroncato dalla critica ma premiato dai giocatori, con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo. Il podio si chiude con il divertente LEGO Pirati Dei Caraibi, il gioco ha ottenuto un buon successo, anche grazie al traino del film uscito nelle sale a metà maggio.

Portal 2 di Valve occupa la quarta posizione, in Europa l’eco per il gioco si è spento molto presto, mentre negli States il sequel di Portal continua a vendere molto bene. Quinto posto per Mortal Kombat, altro successo targato WB Games, il nono episodio del picchiaduro più volento del mondo ha venduto fino ad ora oltre un milione e mezzo di copie.

Call Of Duty Black Ops si trova al sesto posto, niente male per un gioco uscito otto mesi fa, lo sparatutto Activision inoltre è il gioco più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti, con oltre dieci milioni di copie piazzate nel giro di un mese. Zumba Fitness Join the Party raggiunge la settima posizione, il gioco è un successo praticamente in tutti i continenti, anche in Europa Zumba Fitness sta ottenendo risultati interessanti.

NBA 2K11 occupa l’ottava posizione, i playoff NBA hanno trainato le vendite del gioco, che oltretutto adesso è disponibile a prezzo ridotto, visto che la stagione 2010/2011 è terminata.

Al nono posto troviamo Just Dance 2, unico titolo per Wii presente in top ten, UbiSoft ha centrato il bersaglio, il terzo capitolo della serie arriverà a novembre. La classifica si chiude con LEGO Star Wars 3 The Clone Wars, disponibile praticamente per tutte le piattaforme in circolazione.

Infine, chiudiamo con l’unico dato hardware disponibile, Xbox 360 è stata la console più venduta negli USA a maggio, con circa 270.000 unità distribuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>