Classifica inglese, The Witcher 2 debutta in prima posizione

di Redazione 1

Con ben poca sorpresa la versione Xbox 360 di The Witcher 2 Assassin’s Of Kings debutta direttamente al primo posto della classifica inglese di questa settimana. Il gioco targato CD Projekt scalza dalla vetta FIFA Street, impresa considerata impossibile da molti.

Il gioco di calcio Electronic Arts si trova ora in seconda posizione, seguito da FIFA 12, d’altronde è risaputo che gli inglesi amano il calcio quanto e più di noi italiani, non deve essere una sorpresa quindi trovare due giochi di calcio in top ten.

Subito sotto il podio, in quarta posizione, troviamo Kinect Star Wars, il nuovo titolo di Guerre Stellari per Xbox 360 è partito con il botto, salvo poi avere una piccola battuta d’arresto. Al quinto posto troviamo un altro titolo targato Electronic Arts, quel Mass Effect 3 che ha fatto tanto discutere nelle scorse settimana, complessivamente il gioco dovrebbe aver superato quota tre milioni di copie vendute in tutto il mondo, un risultato davvero niente male.

Il sesto posto della classifica inglese è occupato da Tiger Woods PGA Tour 13, nonostante non sia più sulla cresta dell’onda come un tempo, il buon Tiger è ancora uno sportivo discretamente popolare, in particolar modo negli USA e nel Regno Unito, come dimostrano appunto i dati di vendita del gioco a lui dedicato. Il “vecchio” ma sempreverde Battlefield 3 torna in classifica, in settima posizione, niente male per un gioco uscito sei mesi fa, una eternità in campo videoludico.

In ottava posizione vediamo The Elder Scrolls V Skyrim, altri titolo di successo che imperversa nelle varie charts dallo scorso mese di novembre, vincitore di vari premi come miglior gioco del 2011. Ci avviciniamo al fondo della classifica, in penultima posizione abbiamo Mario & Sonic alle Olimpiadi di Londra, mentre la top ten inglese si chiude con Call Of Duty Modern Warfare 3 di Activision.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>