Classifica inglese settimana 28 marzo – 3 aprile

di Redazione 1

Per la seconda settimana consecutiva, Crysis 2 domina la classifica inglese. Il gioco ha debuttato in prima posizione e a dieci giorni dal lancio è ancora il gioco più venduto nel Regno Unito.

Al secondo posto troviamo Zumba Fitness per Wii, gioco già noto e disponibile in versione Xbox 360 (compatibile con Kinect) dallo scorso mese di novembre.

Il podio si chiude con LEGO Star Wars 3 The Clone Wars, questo nuovo episodio della serie LEGO Guerre Stellari è davvero molto apprezzato dal pubblico e i dati di vendita lo dimostrano. Need For Speed Shift 2 Unleashed debutta in quarta posizione, sicuramente un buon risultato per il gioco di corse Electronic Arts, che sovrasta il diretto rivale MotorStorm Apocalypse. Il gioco Sony è arrivato solamente la scorsa settimana nel Regno Unito ed ha debuttato alla posizione numero 17, quindi fuori dalla top ten assoluta.

Il discreto Homefront occupa la quinta posizione, a dispetto delle recensioni negative lo sparatutto THQ sta vendendo bene ed ha già superato il milione di copie negli USA. Al sesto posto troviamo un nuovo debutto, Tiger Woods PGA Tour 12 The Masters, il golfista più famoso del mondo sembra aver perso il proprio potere commerciale, un tempo un titolo del genere avrebbe debuttato direttamente al primo posto o comunque nel podio.

Il settimo posto è invece occupato da un altro titolo sportivo, WWE All Stars, THQ ha deciso di far uscire il gioco nel fine settimana di WrestleMania e la scelta è stata ampiamente ripagata. FIFA 11 è invece in ottava posizione, niente male per un gioco che è uscito nel mese di settembre. Gli ultimi due posti sono occupati da titoli per Nintendo DS, rispettivamente Pokemon Bianco ed Art Academy.

La penuria di titoli per Nintendo 3DS si sta facendo notare, tanto che in classifica non è presente nessun gioco per la nuova console portatile Nintendo.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>