Classifica inglese settimana 27 dicembre – 2 gennaio

di Redazione 1

Durante l’ultima settimana del 2010, FIFA 11 è tornato al primo posto della classifica di vendite inglese. Call of Duty Black Ops è stato detronizzato e finisce direttamente al secondo posto. Il gioco di calcio targato Electronic Arts non è mai uscito dalla top ten ed ha debuttato direttamente alla posizione numero uno.

Dopo il salto trovate la classifica completa, dalla terza posizione in poi, come detto il secondo posto è occupato da Black Ops, il gioco Activision è comunque il titolo più venduto dell’anno, con oltre 10 milioni di copie distribuite.

Il gradino più basso del podio è appannaggio di Need for Speed Hot Pursuit (Limited Edition), la nuova incarnazione della serie NFS ha riscosso un buon successo tra gli appassionati e sicuramente darà il via ad una nuova saga. Quarto posto per Just Dance 2, il gioco di ballo per Wii è amatissimo dai possessori della console Nintendo.

UbiSoft occupa anche la quinta posizione della classifica, con Assassin’s Creed Brotherhood, titolo di enorme successo, che sembra però aver raccolto consensi minori rispetto ad Assassin’s Creed 2. Al sesto posto troviamo Kinect Sports, subito dopo, in settima posizione, Gran Turismo 5.

Gli ultimi tre posti della classifica inglese sono occupati da The Sims 3 Fallout New Vegas e Dance Central. The Sims 3 non ha bisogno di presentazioni, da più di un anno vende a ritmi decisamente sostenuti. Per New Vegas possiamo fare invece lo stesso discorso fatto poco sopra per Brotherhood, ottimo successo (più di cinque milioni di copie vendute), ma nel complesso Fallout 3 ha raccolto consensi maggiori.

Dance Central invece si dimostra uno dei giochi Kinect più apprezzati in assoluto, le vendite sono alte ed Harmonix può dirsi soddisfatta, nonostante il flop fatto registrato da Rock Band 3, che non è mai entrato nella top 10 inglese ed ha faticato ad imporsi sul mercato mondiale.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>