Classifica inglese, Call of Duty Black Ops al primo posto

di Redazione 2

Puntuale come ogni lunedì torna l’appuntamento con la classifica di vendita inglese. La settimana appena trascorsa ha visto il debutto di Call of Duty Black Ops, che si è piazzato ovviamente sul gradino più alto del podio.

Black Ops è un grande successo, nelle prime 48 ore il gioco ha venduto più di 5.6 milioni di copie, numeri da capogiro che fanno capire le dimensioni del fenomeno targato Activision/Treyarch.

Al secondo posto della classifica inglese troviamo FIFA 11, che non accenna a mollare il podio, dopo più di due mesi dall’uscita, il gioco di calcio firmato Electronic Arts mantiene una buona posizione. Terzo posto per un titolo “casual”, Just Dance 2 di UbiSoft, gioco di ballo disponibile esclusivamente su Nintendo Wii.

Abbandoniamo il podio e trasferiamoci nelle posizioni intermedie. Quarto posto per Kinect Sports, compilation di giochi sportivi per il nuovo controller Microsoft, segue, in quinta posizione, Football Manager 2011, il manageriale calcistico di SEGA che ha debuttato settimana scorsa in prima posizione. Il sesto posto è occupato da Professor Layton E Il Futuro Perduto per Nintendo DS, mentre al settimo troviamo Fallout New Vegas, che continua ad avere vendite stellari ed ha già superato il traguardo delle cinque milioni di copie vendute in meno di un mese.

Ci avviciniamo agli ultimi posti della classifica inglese di questa settimana. Settima posizione per New Super Mario Bros Wii, un grande classico che dopo un anno dall’uscita ufficiale è ancora presente in top ten. Nono posto per The Sims 3 in versione console, mentre chiude la classifica Star Wars Il Potere Della Forza 2, titolo piuttosto apprezzato ma che sembra non aver fatto il botto sul mercato.

Vedremo cosa succederà la prossima settimana, dato che nei prossimi giorni usciranno due grandi hit: Assassin’s Creed Brotherhood e Need for Speed Hot Pursuit. Il nuovo Assassin’s Creed sarà sicuramente un successo, e a giudicare dai risultati ottenuti dalla demo, anche Need for Speed ha buone possibilità di debuttare al primo posto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>