Resident Evil, un nuovo film in computer grafico con Leon Kennedy

di Redazione 1


Qualcuno di voi probabilmente intimidito dalle accanite presenze di cui è invasa l’intera serie, si sono tenuti alla larga dagli spaventi colossali a cui ci ha da sempre abituato, fin dai suoi esordi, uno dei survival horror per eccellenza, quel primo gioco appartenente alla serie che ha mostrato subito di che pasta fosse fatta la creatura della Capcom capace di rinverdire il genere horror su console, portando su altri livelli il puro terrore videoludico.

Si parla chiaramente di Resident Evil, una serie che ha davvero dato molto al mondo videoludico intero, visto che in molti la considerano come l’apripista ufficiale delle tonnellate di survival horror ormai presenti su tutte le console, dalla più adatta Playstation 3 fino alla più fumettosa Wii, capace ancora oggi, ad anni di distanza dal primo episodio e a generazioni di console passate sotto la sua legge, di essere al centro dell’attenzione per gli appassionati del settore.


Tutto questo grande successo ed una certa struttura che ben si adatta ad una pura sceneggiatura cinematografica, ha permesso a Resident Evil, come a pochi altri esponenti di spicco del regno videoludico, di fare il grande salto fino ai grandi schermi dei nostri cinema, diventando un fenomeno di culto non solo per gli accaniti utilizzatori di controller, ma per una fetta di pubblico decisamente più vasta. E altre novità al riguardo sono pronte a spuntare.

Se da poco nelle sale è arrivato Resident Evil Afterlife in 3D con la sempre spumeggiante Milla Jovovich, è notizia ufficiale l’idea di proseguire subito con un nuovo film che vedrà ancora una volta la stessa protagonista. Ma le notizie non si esauriscono qui visto che è in cantiere, anche se per il momento solo per il Giappone, una seconda creatura, ma tutta realizzata in computer grafica che avrebbe come protagonista Leon Kenndy. Speriamo presto di scoprirne di più.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>