Pokèmon Platino: il gioco definitivo sui mostri giapponesi?

Più volte ci è capitato di parlarvi dei vari giochi che il mondo dell’intrattenimento videoludico ha voluto dedicare al fenomeno giapponese esploso negli anni ’90 ma che ancora non cede il passo alle nuove leve contando ancora su un numero spropositato di appassionati che fremono all’uscita della nuova coppia di giochi per dare la caccia ai nuovi mostriciattoli giapponesi. Infatti i fan dei videogiochi dei Pokèmon sono ancora tantissimi.

In ordine di uscita, gli ultimi a vedere la luce sulle console sono stati Pokèmon Diamante e Pokèmon Perla sul Nintendo DS, probabilmente i migliori capitoli dedicati ai Pokemon mai realizzati per qualunque console, potendo contare su migliorie di ottimo livello in tutti i settori. Primo fra tutti il numero di mostri catturabili, per passare poi al reparto grafico e ovviamente al grande appeal che la serie offre.


Tutti i fan dei Pokèmon non vedono l’ora di catturare nuovi mostri e di verificarne le caratteristiche attraverso il Pokèdex, quella sorta di agendina elettronica che permette di studiare a fondo un nuovo elemento entrato a far parte della nostra collezione personale. E mai come in questa coppia di giochi servirà tanto visto che da studiare ci sono ben 109 nuovi elementi da aggiungere agli oltre 300 già disponibili.

Per chi ha già collezionato tutto il collezionabile dei suddetti giochi, la Nintendo ha annunciato che presto arriverà un’espansione aggiuntiva, chiamata Pokèmon Platino. Autorevoli riviste giapponesi danno il gioco in uscita per l’autunno nella terra del Sol Levante e speriamo che arrivi presto anche qui. Al momento non si sa praticamente nulla al riguardo ma appunto perché siamo curiosissimi aspettiamo al più presto i primi dettagli!

Via | Eurogamer
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.