Champions Online, prime rivelazioni sul PvP

di Onitaku Commenta

Cryptic Studios ha finalmente deciso di illuminarci sul problema player-versus-player all’interno del suo nuovo MMORPG Champions Online, che sarà disponibile alla fine di questa estate. Il problema fondamentale è alla base della credibilità del videogioco sviluppato: i supereroi non si dovrebbero dare battaglia l’un l’altro. A quanto pare ora possono farlo, ma andiamo ad analizzare cosa ci è stato rivelato e come avranno luogo questi scontri.

Effettivamente le liti tra supereroi sono sempre esistite e Champions Online non è da meno. I players non duelleranno però al’interno di zone preimpostate come negli altri MMORPG, ma il duello sarà disponibile ovunque. Per lanciare la sfida dovremo cliccare il player avversario con il tasto destro e selezionare l’opzione giusta. Una volta che lo sfidato avrà accettato si creerà una bolla che ci dividerà dal resto dei giocatori presenti.La bolla in questione ha due obiettivi: impedire al resto dei giocatori di interferire nel duello e delimitare il campo di battaglia. Se uno dei due giocatori esce o viene sbalzato fuori da essa il malcapitato perderà automaticamente l’incontro. Naturalmente tutto questo si traduce in un pvp alquanto restrittivo e non di massa, ma c’è una soluzione. La risposta di Cryptic sono gli Hero Games. La prima parte di questo pvp massivo è l’UTC o Ultimate Tournament of Champions.

Questo tipo di PvP somiglia molto ad un evento sportivo. In un arena ci ritroveremo a combattere 5vs5 mentre in un’altra modalità, chiamata BASH, dove non vi saranno team, potremo incontrare fino a 20 giocatori diversi tra i quali vi sarà solamente un vincitore. In aggiunta a queste due modalità troveremo le Apocalypse Maps. Queste mappe serviranno come training per ottenere aiuti da usare nei Major Eevent come quelli descritti in precedenza. In queste mappe vi saranno varie modalità tra le quali una che abbiamo avuto il piacere di conoscere. In questa modalità vi sono due team di giocatori nei quali saranno designati due leader. Per vincere la partita dovremo eliminare i due leader avversari, ma non è finita qui. All’interno della mappa ci saranno dei nemici controllati da un computer che ci impediranno di raggiungere la base avversaria e viceversa. Una volta sconfitti gli NPC saremo in grado di darci battaglia.

Le novità non sono di certo finite qui. Oltre al PvP abbiamo scoperto che la creazione del personaggio, come dichiarato più volte, è veramente spettacolare e piena di dettagli. Inoltre abbiamo scoperto che anche la creazione della nostra Nemesi sarà particolarmente dettagliata. Infatti avremo la possibilità di creare il nostro nemico principale e di combatterlo nelle missioni che ci verranno proposte durante il gioco. Champions Online promette benissimo e soprattutto perchè è stracolmo di novità fresche ed elementi mai provati prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>