Wild Earth, il simulatore di safari per Wii

Capita a volte che due team di programmatori sono al lavoro su un gioco che ha delle caratteristiche simili e spesso ci si chiede quale dei due gruppi di lavoro abbia copiato dall’altro, ammesso che l’idea non sia magicamente venuta in contemporanea. Ciò sta accadendo per due titoli destinati a diverse console, ma se Afrika della Sony è ancora in fase di creazione, molto più avanti è Wild Earth: African Safari per Nintendo Wii.

Il gioco non è nient’altro che un simulatore di safari. Non dovrete uccidere povere bestie innocenti come accade nella famosa saga di Cabela’s ma dovrete pacificamente addentrarvi nell’Africa incontaminata a fotografare la fauna locale attraverso una serie di missioni che man mano vi verranno affidate. Ogni zona della savana che visiterete avrà un certo obiettivo da portare a termine attraverso gli scatti della vostra fidata macchina fotografica.


Wild Earth: African Safari può anche essere considerato un gioco altamente educativo e perfetto per imparare qualcosa di più sugli animali della savana. Infatti quando scatteremo una foto decente di un animale che incontreremo, appariranno delle informazioni al riguardo che ci aiuteranno a capire meglio il suo modo di vivere e le caratteristiche basilari della sua specie, facendo così orientare il gioco più ad un pubblico giovanissimo visto lo scopo didattico o particolarmente interessato all’argomento.

Come quasi tutti i giochi per la Wii, anche Wild Earth avrà la sua simpatica modalità multiplayer con la quale condividere il divertimento e la conoscenza degli animali con altri 3 amici: uno guiderà il veicolo con il quale visitare la savana e gli altri faranno a gara per scattare la foto migliore degli animali incontrati. Quando ci stancheremo potremo anche divertirci con dei mini-giochi sempre con la magica ambientazione africana.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.