Battlefield Bad Company 2, uscito la scorsa primavera, ha ottenuto un buon successo, pur senza scalfire la leadership di Modern Warfare 2, che rimane ancora oggi lo sparatutto più venduto e giocato (in single e multiplayer le statistiche sono impressionanti, con milioni di partite effettuate ogni giorno).
Se le avventure della cattiva compagnia vi sono piaciute, questo autunno EA e DICE metteranno altra carne al fuoco con Battlefield Bad Company 2 Vietnam, pacchetto di espansione in arrivo entro la fine del 2010 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Questo corposo DLC presenta una nuova mini campagna ambientata in Vietnam e quattro nuove mappe per il multiplayer, oltre a sei veicoli nuovi di zecca e ben quindici nuove armi (tra le quali anche il potentissimo lancia granate M79). Non è chiaro se le mappe saranno inedite o remake di ambientazioni già viste nel primo episodio della serie.
Tecnicamente non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, il motore grafico non ha subito modifiche. Una piacevole novità di Bad Company 2 Vietnam riguarda invece la colonna sonora, composta da 49 nuove tracce in stile anni 60, perfettamente in linea con l’ambientazione del gioco.
Battlefield Bad Company 2 Vietnam include inoltre dieci nuovi obiettivi/trofei sbloccabili, cosa che farà piacere a tutti coloro che vogliono aumentare il proprio gamerscore e aggiungere nuovi traguardi alla scheda trofei.
Tantissima carne al fuoco insomma, considerando che parliamo di una espansione scaricabile e non di un gioco completo venduto nei negozi. Bad Company 2 Vietnam potrà essere scaricato ed utilizzato solamente dai possessori di una copia originale di BBC 2. Il prezzo non è ancora stato comunicato, mentre l’uscita è fissata per la fine dell’anno.
Con questa mossa, Electronic Arts tenta di cavalcare l’onda di Call of Duty Black Ops, previsto per il 9 novembre ed ambientato in Vietnam. Per i giocatori appassionati di sparatutto non sarà facile scegliere quale titolo acquistare questo autunno…
Commenti (2)