Video-Classifica dei giochi più venduti in Italia (dal 2 all’8 giugno 2008)

di Andrea Guida Commenta

Carissimi amici videogiocatori, benvenuti anche questa settimana nel nostro ormai consolidato appuntamento con l’esclusiva Video-Classifica dei giochi più venduti in Italia (dal 2 all’8 giugno 2008) – con video nuovi rispetto alla scorsa settimana – nella quale vedremo insieme quali sono i titoli che hanno fatto impazzire i nostri connazionali in questo rovente periodo.

Come anche suggerito dal nome, in questa speciale classifica, accanto ad ogni posizione c’è un video relativo al gioco che vi si trova, l’ideale per capire in modo immediato e divertente su quali tipologie di titoli abbiamo orientato le nostre preferenze videoludiche. Ed allora ecco la Video-Classifica dei giochi più venduti in Italia (dal 2 all’8 giugno 2008):

1. Ninja Gaiden 2: ottimo action game per Xbox 360, più violento, dinamico e divertente del precedente capitolo. Nel gioco bisogna impersonare Ryu Hayabusa, ninja che deve vendicare il suo clan a suon di combo spettacolari, truculenti combattimenti con le spade, e tanto, tantissimo altro.


2. Dragon Ball Z Burst Limit per PS3: quando la “ciurma” di uno dei manga/anime più amati di tutti i tempi sbarca su una console di ultima generazione il risultato è assicurato, questo è infatti un picchiaduro di primissimo livello, con una grafica spettacolare ed una giocabilità in grado di non far stancare mai il videogiocatore.

3. GTA IV per Playstation 3: ha davvero bisogno di presentazioni? E’ il gioco per eccellenza, con grafica sublime, giocabilità illimitata e qualsiasi altra cosa positiva si possa desiderare da un titolo che sfrutta al massimo le potenzialità delle console di ultima generazione.

4. Cooking Mama 2: Dinner With Friends: simpaticissimo titolo per Nintendo DS, nel quale bisogna esercitarsi nella nobile arte culinaria. Cosa che con l’utilizzo del touch-screen diventa molto divertente e quasi mai stancante.

5. Race Driver: GRID per Xbox 360: ottimo gioco di corse automobilistiche, dallo spirito arcade ed un motore (sia fisico che grafico) basato su “Colin McRae: Dirt”.

6. Wii Play: titolo per Nintendo Wii venduto con un wiimote incluso, contenente ben 9 mini-giochi (poligono di tiro, hockey laser, tennis da tavolo, corsa delle mucche, guerra ecc.).

7. Brain Training: uno dei titoli più innovativi e di successo mai usciti per Nintendo DS. Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di una serie di esercizi (da compiere quotidianamente) che permettono di allenare il cervello e stimolarne alcune parti fondamentali (basato su seri studi scientifici).

8. Dragon Ball Z Burst Limit per Xbox 360: quando la “ciurma” di uno dei manga/anime più amati di tutti i tempi sbarca su una console di ultima generazione il risultato è assicurato, questo è infatti un picchiaduro di primissimo livello, con una grafica spettacolare ed una giocabilità in grado di non far stancare mai il videogiocatore.

9. Training di Matematica del Dr. Kageyama: altro gioco per Nintendo DS divertente quanto utile che, come facilmente intuibile dal nome, contiene una serie di esercizi di matematica per tenere il proprio cervello sempre allenato.

10. Mario e Sonic alle olimpiadi per Nintendo DS: ormai manca poco più di un mese all’inizio della manifestazione sportiva più importante dell’anno, e quale miglior modo per ingannare l’attesa se non mettersi nei panni di atleti speciali come Super Mario, Sonic ed amici?

Questo è quanto. I dati relativi alla classifica dei giochi più venduti in Italia (dal 2 all’8 giugno 2008) rispecchiano anche i vostri gusti, o ci sono assenze secondo voi ingiustificabili?

classifica basata sui dati di MultiPlayer.it e Nielsen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>