Tales of Innocence R, la saga di giochi di ruolo sbarca su Playstation Vita

di Gaetano Cutri Commenta


Frizzi e lazzi ad ogni nuovo episodio della saga di Final Fantasy che viene alla luce. Grande gioia e tripudio da parte degli appassionati di giochi di ruolo che ogni volta hanno la possibilità di assaporare una nuova ambientazione, un nuovo mondo da esplorare, nuovi personaggi da conoscere, nuove abilità da padroneggiare e una nuova missione da portare a termine, pur custodendo una tradizione e degli elemento comuni ai capitoli precedenti della saga.

Nonostante si tratti di uno degli esponenti del genere di stile nipponico, Final Fantasy è riuscito a ritagliarsi una fetta di mercato molto consistente anche nel continente europeo riuscendo a conquistare ogni volta un maggior numero di utenti grazie alle qualità che la Square-Enix riesce a donare ad ogni nuovo capitolo. Quella che invece sembra più bistrattata rimane la saga dei Tales of, degna dinastia che presto avrà un nuovo esponente all’attivo.


Piuttosto differente dalla tradizione dei Final Fantasy, quella che purtroppo ancora in pochi conoscono, rispetto ovviamente alla notorietà della stirpe Square-Enix, è invece un tipo di gioco che rende l’azione un elemento importante dell’aspetto combattivo, rendendo quindi più frenetico lo scontro coi nemici. Nonostante questo sono ancora pochi i veri appassionati della serie che presto si ritroveranno faccia a faccia con Tales of Innocence R, remake dell’originale già pubblicato su Nintendo DS.

Il gioco sarà destinato alla piattaforma Playstation Vita andando quindi a rendere davvero gustoso il parterre di titoli che saranno disponibili al lancio o comunque nei primi mesi di vita della nuova console portatile della Sony. Il gioco di ruolo sarà disponibile sugli scaffali dei negozi nipponici dal prossimo 26 gennaio, ma ancora non sembra esserci una data definitiva per il mercato occidentale. Che sia però questo il capitolo che taglierà il velo di indifferenza sulla serie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>