Sony, migliorano le vendite di PSVita

di Redazione Commenta

Si vedono i primi spiragli di luce nel futuro di PSVita. Certo, è ancora presto per parlare di uscita dalla crisi per l’handheld nipponico ma le parole di Sony lasciano davvero ben sperare. Intervistato da MCV, il dirigente di Sony UK Fergal Gara ha infatti dichiarato che le vendite estive della console sono andate a gonfie vele, almeno per quanto riguarda il Regno Unito:

Vita ha avuto una buona estate, il Mega Pack è una delle cose che ha aumentato le performance di vendita di oltre il 100 per cento. Il processo per cui abbiamo cercato di ridurre i costi di Vita verso il basso hanno avuto successo successo […] Il nostro ottimismo intorno Vita è in crescita.

Si parla dunque di un incremento delle vendite superiore al 100%, purtroppo però non sono stati rivelati i numeri esatti delle unità vendute. Questo potrebbe significare che l’aumento delle vendite registrato da Sony è in realtà molto meno significativo di quello che vogliono farci credere. Tutto dipende dalla base su cui c’è stato questo “boost”, insomma.

Ad ogni modo, sembra che a far rifiatare Vita nel Regno Unito sia stato il Mega Pack lanciato nei mesi scorsi comprendente dieci giochi in una memory card da 8GB al prezzo di 39,99 euro (disponibile anche in bundle con la console a 249,99 euro).

Naturalmente non bisogna dimenticare il recente price-cut della console a 199 euro , che potrebbe effettivamente consentire a Sony di far risalire le vendite del dispositivo a medio termine. Avremo un quadro più completo della situazione non appena arriveranno i dati di vendita degli altri paesi europei.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>