Sony critica Microsoft riguardo Kinect

E’ guerra aperta tra Sony e Microsoft, una battaglia per la supremazia nel settore dei motion controller. Le due case stanno cercando, ovviamente, di vincere la sfida dei regali di Natale. chi venderà di più durante le feste, Move o Kinect?

Non lo sappiamo, le previsioni indicano Kinect come uno dei regali più desiderati dell’anno, ma Sony è sicura che gli utenti tenderanno a preferire il Move, poichè Microsoft non se la passa benissimo per quanto riguarda il catalogo giochi della periferica.

Per Sony, il supporto software è fondamentale, non importa quanti soldi siano stati investiti nel marketing, senza i giochi giusti non ci sono possibilità di successo. Siamo pienamente d’accordo con le dichiarazioni di Sony, ma a conti fatti, Move non se la passa certo meglio di Kinect, almeno a livello di titoli disponibili.

I giochi disponibili per Kinect non sono moltissimi, ed effettivamente ci sono tantissimi giochi di fitness e yoga, la line-up è pensata principalmente per i giocatori casual e per le donne che cercano una alternativa a Wii Sports. I pochi giochi “hardcore” disponibili non hanno riscosso un successo strepitoso, Sonic Free Riders ha venduto benino al lancio, per poi arenarsi subito, mentre Fighters Uncaged è stato un flop su tutta la linea (ma il gioco è veramente brutto, bisogna ammetterlo). E anche il futuro in questo senso è piuttosto nebuloso, a parte Forza Motorsport 4 non ci sono altri giochi di spicco annunciati, Microsoft è però fiduciosa e continua a ripetere che i titoli per hardcore gamer arriveranno, non subito, ma ci saranno.

Su PlayStation Move la libreria giochi è più variegata, ma i giochi compatibili con la periferica al momento sono molto pochi. Certo, in futuro arriveranno Killzone 3 e Litte Big Planet 2 (solamente per citarne un paio), ma allo stato attuale, chi compra Move può divertirsi con una manciata di titoli, e non tutti di altissima qualità.

Sony assicura di aver venduto oltre 4 milioni di Move, mentre Microsoft dichiara un distribuito pari a 2.5 milioni di pezzi, secondo gli analisti però le due periferiche sono sostanzialmente pari in quanto ad unità vendute.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.