Sony e AMD al lavoro su una nuova console?

di Redazione 2

Forbes riporta oggi una notizia molto interessante, sembra infatti che, a dispetto delle smentite, Sony stia effettivamente lavorando su una nuova console da gioco non ancora annunciata. Il colosso giapponese starebbe collaborando già da qualche mese con AMD, la società americana fornirà il processore e la scheda video della nuova macchina.

La fonte è un ex impiegato AMD che ha lavorato sul progetto per qualche mese, ovviamente le due aziende hanno rifiutato di fornire commenti in merito a questa notizia, per ora quindi si tratta di una speculazione non confermata.

Da mesi si parla di una presentazione di PlayStation 4 all’E3 del 2012, Sony però ha sempre smentito, dichiarando che una nuova console non è attualmente nei piani della compagnia, l’azienda è impegnata con il lancio di Vita e PlayStation 3 si trova in una forma strepitosa, non c’è la reale necessità di lanciare una nuova console, al momento.

Non sono trapelate informazioni riguardo le specifiche tecniche della futura console Sony, tutta la tecnologia in ogni caso sarà fornita dal colosso AMD, un deciso cambio di rotta, se pensiamo che PlayStation 3 è basata su schede video NVIDIA.

Sony probabilmente sarà l’ultima azienda a far uscire la propria console da gioco, Nintendo lancerà il Wii U alla fine del 2012 (probabilmente a settembre), mentre per il successore di Xbox 360 dovremo attendere il 2013, il colosso nipponico invece non sembra volersi muovere prima del 2014 o 2015.

Se una nuova console è davvero in fase di sviluppo (cosa molto, molto probabile), lo scopriremo sicuramente nel corso dell’anno, con annunci in grande stile all’E3 di Los Angeles o magari durante il Tokyo Game Show di settembre. Non ci resta che aspettare, continuate a seguirci perchè vi aggiorneremo tempestivamente non appena ci saranno novità importanti in merito a PlayStation 4 o qualunque sia il nome del nuovo hardware di casa Sony.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>