Yuusha no Kuse ni Namaikida Or 2, l’erede del mitico Dig Dug?


Era il lontano 1982 e le sale giochi di buona parte del mondo esponevano il cabinato nuovo di zecca di un gioco che divenne una vera icona del panorama videoludico internazionale. Uno di quei titoli che sulla carta potrebbero sembrare banali e stupidi ma che riescono ad incollare il videogiocatore allo schermo per ore senza mai stancarsi con l’intento di accumulare punteggi sempre maggiori e di superare livelli di sfida sempre più alti.

Il gioco in questione è Dig Dug, un simpaticissimo puzzle game nato dalla mente geniale della Namco che arrivò, visto il suo grande successo, anche sulle console del periodo. Noi impersonavamo un omino tristemente finito sotto terra ed avevamo lo scopo di farlo riemergere, come suggerisce il titolo del gioco, scavando in una delle quattro direzioni. Quasi come diretta evoluzione di questo storico titolo arriva un nuovo gioco per PSP.


Il titolo giapponese è complicatissimo: Yuusha no Kuse ni Namaikida Or 2 e non si conosce ancora un probabile titolo per un’edizione in lingua più comprensibile, ma come l’omino di Dig Dug, anche il protagonista di questo gioco è finito sottoterra e noi dobbiamo aiutarlo a tornare in superficie scavando a più non posso. Mentre però in Dig Dug il personaggio principale era un qualunque uomo, in questo gioco noi interpreteremo un mago.

Un mago a tutti gli effetti visto che è anche dotato di poteri magici che gli serviranno per salvarsi la pelle. Infatti nel sottosuolo alcuni nemici lo inseguiranno per acciuffarlo e per impedire loro di arrivare a lui, dovrà utilizzare le sue arti magiche per riportare in vita i mucchietti di ossa che troverà scavando, animando così degli scheletri buoni che terranno occupati gli inseguitori. Un titolo dal sapore classico che speriamo bisserà il successo dello storico gioco a cui si ispira.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.