Last Ranker, si scala la classifica di guerrieri su PSP

di Redazione 1


Sono molte le caratteristiche di un personaggio di cui prendiamo la guida all’interno di un nuovo titolo che ci apprestiamo ad inserire all’interno della console da noi posseduta. Molti sentimenti che vanno ad ampliare la personalità di un individuo di cui prendiamo il controllo, andando molto lontano rispetto a quel pugno di pixel con cui avevamo a che fare diverse ere videoludiche fa, quando ancora un certo spessore nei ruoli non era considerato.

C’è il protagonista tutto d’un pezzo che vuole soddisfare una missione impartita da un sovrano in difficoltà, quindi una richiesta per riportare la pace in un villaggio funestato da guerre e carestie, o ancora si prendono le redini del comando di una spedizione affinché la principessa di turno faccia ritorno sana e salva al suo castello dopo il rapimento da parte di un oscuro signore del male. Ma ci sono anche motivazioni che non hanno nulla di affine alla classica morale.


In special modo nei giochi di ruolo ci poniamo sempre dalla parte del buono che si presta per la soddisfazione di una missione molto pericolosa, magari in compagnia di un gruppo di valorosi eroi conosciuti durante il cammino, ma comunque pronti per affondare strade irte di pericoli. Ma invece da oggi faremo anche la conoscenza di Zig, un personaggio che non ha nessun particolare interesse nel salvare nessuno, ma soltanto di affinare le sue teniche.

Infatti Zig è il protagonista di un nuovo gioco di ruolo che vedrà molto presto la luce su PSP e che prende il nome di Last Ranker. Il progetto di Zig è quello di sconfiggere il maggior numero di combattenti avversari per scalare man mano una fantomatica classifica dei migliori lottatori esistenti sul pianeta. Molti combattimenti quindi, ma nessuna missione particolare all’orizzonte e nessuno scopo primario se non l’imposizione della propria esperienza in battaglia. Ne scopriremo presto di più.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>