Ikki Tousen, il ritorno dei picchiaduro a scorrimento su PSP

di Redazione Commenta


Un tempo le console erano molto ospitali con i giochi che appartenevano all’ormai defunto genere dei picchiaduro a scorrimento. Dal mitico Final Fight della Capcom fino alla spettacolarmente divertent trilogia Sega di Streets of Rage, in special modo ai tempi delle macchine a 16 bit erano tanti gli esponenti del genere che attraverso location, bisogna dirlo, spesso troppo ripetitive, ci permettevano di mazzolare vari nemici fino allo scontro col boss finale.

Ora si da più spazio ai picchiaduro ad incontri, soprattutto dopo l’avvento dei mostri sacri come Street Fighters e i moderni picchiaduro in 3D, ma in Giappone è ancora abitudine sfruttare il genere dei picchiaduro a scorrimento per sfornare giochi nuovi, in special modo se vengono tratti da manga di enorme successo. E’ esplicativo il caso di Ikki Tousen, uno degli anime di successo recenti che verrà proposto come gioco per PSP.


Ikki Tousen prende in esame l’arrivo in città della giovane Hakufu che a scuola inizia a mostrare subito le sue particolari doti in combattimento. La ragazza però nasconde un segreto, infatti potrebbe essere l’incarnazione di un suo vecchio antenato capace di donarle un grande potere. Questa a grandi linee la storia del manga che si basa su vicende scolastiche, combattimenti tra studenti e forme dirompenti delle protagoniste.

Nel gioco avremo la possibilità di selezionare il nostro protagonista tra ben 15 personaggi volti noti per chi ha seguito la serie tv o ha letto il manga, ognuno dotato di caratteristiche speciali ed armi letali. Un tasto sarà dedicato all’attacco speciale, mentre un altro farà sfoderare un attacco semplice che, se trasformato in combo farà scattare una scena animata. Un gioco dal vecchio stile per gli appassionati di animazione giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>