Gundam Senjo no Kizuna, nuovo gioco d’azione per il famoso robot giapponese

di Redazione Commenta


Il filone robotico è probabilmente uno di quelli che l’animazione giapponese tiene maggiormente in considerazione nello sviluppo di nuovi prodotti per l’intrattenimento vistala miriade di automi e robot di vario tipo che infestano sia le pagine a fumetti degli albi più famosi, sia le serie televisive nate dalle trasposizioni dei manga di cui sopra, facendo la felicità del sempre più nutrito gruppo di fan in tutto il mondo appassionato del genere.

Dai grandi del settore come Mazinga e Goldrake fino ai robot meno famosi al grande pubblico, sono proprio numerosi i prodotti che hanno come protagonista un eroe di metallo. In Italia non è così famoso quanto in Giappone dove da anni e anni può essere considerata come una vera propria star, ma il nome Gundam anche a noi evoca di certo qualcosa visto che negli anni, anche senza raggiungere il successo di altre serie, è arrivato fino a noi.


Gundam è una serie manga poi diventata cartone animato che ha come protagonisti dei robot antropomorfi da combattimento chiamato mobile suit e uno dei modelli è appunto quello conosciuto come Gundam. Dal lontano 1979 la serie si è fatta largo con un gran numero di spin-off e serie alternative ed ha più volte fatto capolino nel mondo dei videogiochi sotto vari generi, dai picchiaduro fino ai giochi di ruolo e ai puzzle game.

Ora arriva una nuova incarnazione videoludica di Gundam prevista per PSP che prenderà il nome di Gundam Senjo no Kizuna per la versione giapponese. Si tratterà di un gioco d’azione dove i protagonisti saranno appunto i robot che chi conosce la serie di certo riconoscerà. I controlli sono stati resi più friendly per gli utenti PSP che si troveranno a dover raggiungere l’obiettivo di svariate missioni. I fan del robot giapponese sono avvertiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>