Guida: PSP, come creare backup dei dati dei giochi

di Redazione Commenta

Le memory stick non sono perfette, si sa, e quando si è in possesso di una PSP il rischio è quello “devastante” di perdere improvvisamente tutti i dati relativi ai propri giochi preferiti. Un vero incubo per tutti i videogiocatori, non ci sono storie.

Ecco perché quest’oggi abbiamo deciso di proporvi un semplicissimo tutorial su come creare backup dei dati dei giochi della PSP. Tutto quello che occorre è un software gratuito per il PC e cinque minuti di tempo libero. Che aspettate?

  1. Scaricare ed installare il software gratuito Media Go sul proprio PC (con Windows XP/Vista);
  2. Collegare la PSP al PC attraverso un cavo USB;
  3. Avviare il programma Media Go;
  4. Selezionare la voce Saved Data dal menu Memory Stick collocato nella parte sinistra della finestra;
  5. Selezionare con il mouse tutte le icone dei giochi visualizzate nella parte centrale della finestra;
  6. Trascinare le icone dei giochi nella cartella Saved Data presente nel menu Library (collocato nella parte sinistra della finestra);
  7. Attendere che la procedura di copia giunga al termine (ci potrebbe volere qualche minuto).

Ecco fatto! Da questo punto in poi, qualora la vostra memory card divenisse inservibile o venisse smarrita, potrete sempre contare  su una copia di sicurezza del suo contenuto presente sull’hard disk del PC. Comodo, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>