Final Fantasy XIII su console portatili? No, grazie

di Andrea Guida 2

Se siete in possesso di una PSP o di una Nintendo DS e, dopo aver sentito certe strane voci di corridoio circolate nei giorni scorsi, speravate che Final Fantasy XIII o un nuovo capitolo della medesima saga potesse arrivare su console portatili, rassegnatevi. Per ora, nulla da fare.

Interpellato sull’argomento, il produttore Yoshinori Kitase ha sgombrato il campo da ogni equivoco: «Final Fantasy è sempre progettato per avere una grafica cinematografica ed una storia coinvolgente, cose che attualmente sono ottenibili solo su console come Xbox 360 e PS3. Al momento – ha concluso Kitase –non sentiamo la necessità di trasferire nuovi titoli della saga su console portatile».

Che dire? Forse è meglio così. Meglio non svilire un brand così importante per progetti altamente rischiosi, come sarebbe un porting di Final Fantasy XIII su DS o PSP-

Commenti (2)

  1. beh… hanno detto tutto… per loro un gioco non è divertimento, ma cinematograficità e trama… BRAVI… ma fate un fil allora no ? non quelle cagate di FF13 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>