Dante’s Inferno, in arrivo anche la versione PSP

di Redazione Commenta


E’ stato probabilmente uno dei nostri incubi peggiori quando risiedevamo quotidianamente tra i banchi di scuola perché i versi da cui era composta proprio non volevano entrarci in mente e, seppur affascinati dalla celeberrima storia e dalla sorprendente narrazione del vate italiano, proprio non riuscivamo ad immergerci nell’emozionante cammino intrapreso dal protagonista della vicenda, facendoci rifilare dei voti bassissimi.

Insieme ai Promessi Sposi probabilmente la Divina Commedia è uno dei testi che alla maggior parte degli studenti tocca leggere e capire qualunque sia il proprio indirizzo di studi, ma come tutti i libri imposti da qualcuno e non scelti in proprio, la difficoltà nell’apprendimento si fa sentire e le gesta narrate non sono mai state comprese appieno. Come fare quindi a rendere meno ostico lo studio di un’opera importante come la Divina Commedia?


Forse si sono posti questa domanda alla EA visto che ragionandoci un po’ su hanno partorito l’idea di realizzare Dante’s Inferno, un videogioco, a dire il vero un bel po’ romanzato, che narra le stesse avventure che possiamo appunto leggere nella mastodontica realizzazione del sommo Dante. Un vero lavorone quello che stanno facendo visto che non è di certo impresa facile riportare su console in veste giocabile tutto quello che conosciamo.

Il gioco prenderà posto sia su Xbox 360 che su Playstation 3, ma questo lo sapevate già visto che la comunicazione non è stata proprio recentissima, ma a queste due edizioni ne verrà associata un’altra che vedrà la luce soltanto il prossimo anno insieme alle già citate edizioni. Infatti oltre alla versione per le console casalinghe, la EA sta lavorando per portare Dante’s Inferno anche su PSP, obiettivo ancora più complicato ma che sicuramente darà buoni frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>