Chou Aniki, lo sparatutto dei culturisti per PSP

di Redazione Commenta


Purtroppo il genere sembra essersi perduto un po’ a favore dei più graditi titoli d’azione e d’avventura che caratterizzano buona parte della produzione mondiale dei giochi destinati per tutte le console esistenti, sia portatili che casalinghe, eppure gli sparatutto spaziali hanno sempre avuto il loro fascino. Chi di voi non si è divertito manovrano una simpatica astronavina con il compito di spazzare via la feccia aliena che ci veniva incontro?

I più classici di questo genere contavano su un meccanismo che voleva lo scrolling orizzontale automatico, da sinistra verso destra, facendo attraversare al nostro veicolo spaziale delle zone particolarmente cariche di nemici da far fuori. Ebbene questo tipo di gioco sta per essere rispolverato grazie ad una casa di produzione giapponese che sta per lanciare su PSP un gioco intitolato Chou Aniki che però si differenzia un bel po’ dai classici sparatutto.


Bisogna dire che il gioco non è totalmente inedito visto che si tratta di una conversione piuttosto fedele di un vecchio titolo uscito agli inizi degli anni ’90 su PC, ma la caratteristica principale rimasta immutata da questa trasposizione, è il leit motif che vuole disseminati in tutto il gioco uomini muscolosi mezzi nudi! Infatti al posto della classica astronave, guideremo una sorta di appassionato di bodybuilding volante.

I nemici appariranno invece come comuni mezzi spaziali da abbattere, ma una volta distrutti riveleranno come piloti altrettanti culturisti, esattamente come il protagonista. I boss saranno totalmente a tema presentando enormi pupazzoni di neve muscolosissimi, oppure degli energumeni mezzi nudi che lanciano laser alzando le gambe. Anche il punteggio verrà scandito da un omino muscoloso che si fletterà, insomma un gioco per appassionati del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>