NGP userà schede di memoria da 2 e 4 GB

Alla GDC di San Francisco Sony ha confermato che NGP non userà gli UMD, i giochi e gli altri contenuti saranno immagazzinati in schede di memoria speciali, disponibili in tagli da 2 e 4 GB.

La casa giapponese ha fatto capire che i giochi più “semplici” verranno venduti su schede SD da 2 GB, ad un prezzo inferiore, mentre le schede da 4 GB sono riservate ai titoli più complessi, che avranno di conseguenza un prezzo maggiore.

I responsabili di Sony Computer Entertainment America hanno anche speso due parole per quanto riguarda la RAM installata sulla console, il quantitativo esatto di memoria non è stato reso noto, ma sarà “più vicino a quello di PS3 che a quello di PSP”, facendo intendere che la nuova console avrà davvero moltissima memoria a bordo.

Infine, è stato specificato che NGP non sarà potente come la PlayStation 3, in questo caso (testuali parole) “la batteria durerebbe circa 5 minuti e le vostre tasche prenderebbero fuoco“.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.