Monster Hunter 4 su PlayStation Vita?

Qualche giorno fa Capcom ha annunciato di aver rimandato l’uscita di Monster Hunter 4 per Nintendo 3DS, il gioco inizialmente previsto per la primavera arriverà solamente durante l’estate in Giappone. Adesso una fonte nipponica afferma che il motivo del ritardo è dovuto al fatto che Capcom sta sviluppando il gioco anche per Vita.

Rumor a dire la verità poco credibile per vari motivi. Nintendo e Capcom hanno un accordo sull’esclusiva di Monster Hunter 4 fino al 2014, MH4 è sempre stato annunciato infatti come esclusiva per Nintendo 3DS e dubitiamo che la casa di Kyoto voglia farsi soffiare sotto il naso un titolo capace di vendere come niente milioni di copie solo in patria.

D’altra parte Capcom è sempre presente quando ci sono soldi in ballo, il che potrebbe far pensare ad un accordo con Sony per portare magari una versione “plus” del gioco sulla piccola portatile. A mio avviso non c’è da preoccuparsi e Monster Hunter 4 non uscirà mai su PlayStation Vita, ma sarei felice di sbagliarmi. Vedremo come si evolverà la vicenda, quello che è certo, per ora, è che MH4 non vedrà la luce prima dell’estate.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.