PS4, i giochi non saranno solo online

di Redazione Commenta

Questa volta le voci di corridoi non ci hanno preso, la PlayStation 4 non sarà un’evoluzione della PS3 e non è stata presentata all’ultimo E3. Questo però non vuol dire che la futura console Sony non sia ancora uno degli argomenti “caldi” del settore videoludico. Anzi.

Parlando della distribuzione digitali dei giochi e del suo futuro, il Presidente di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha accennato alla PS4 escludendo l’utilizzo della via digitale come unica strada per l’acquisizione di titoli per PlayStation “noi abbiamo interessi in parti del mondo dove le infrastrutture non sono abbastanza robuste. Per questo avremo  bisogno ancora a lungo di supporti fisici per i giochi“.

Inoltre, secondo l’opinione di Hirai, la distribuzione digitale dei giochi al 100% è lungi dall’essere adottata: “Se pensate che tutto viaggerà tramite download nell’arco di due, tre o dieci anni, state pensando a uno scenario pressoché estremo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>