PS4 già in cantiere?

di Andrea Guida 5

Nelle dichiarazioni ufficiali di tutti i suoi più importanti esponenti, Sony ha sempre affermato che il ciclo di vita della PlayStation 3 si sarebbe attestato sui 10 anni, che, nel mondo tecnologico, equivale ad un’intera era geologica. Proprio per questo, sono molti gli utenti e gli analisti che si aspettano in tempi molto meno dilatati una nuova generazione di console: la PS4.

Stando ad alcune indiscrezioni riportare da Hiroshige Goto del sito Internet giapponese PC Watch, una PS4 sarebbe già in cantiere, sarebbe ancora una volta basata sul processore Cell (probabilmente in versione “ritoccata”, rispetto a quella presente in PS3), ed avrebbe dei chip rimpiccioliti (e quindi meno costosi, anche per l’utente finale), nonché 32 core, al posto degli attuali 8.

Ovviamente, queste notizie vanno prese con le pinze, ma se Sony è realmente già al lavoro sulla PS4, significa solo una cosa: Nintendo Wii ha vinto.

Commenti (5)

  1. c.zzo dici che la wii ha vinto?!?!?!?! ha dei giochi di m.rda in confronto a quelli della ps3 ,es resistance,assassin creed,killzone e chi ne piu ne ha piu ne metta e la nintendo cosà mario bros?e una cagata che marcano da oltre ventanni ed e sempre uguale

  2. Io ho avuto la wii e adesso mi ritrovo con la ps3. Ok è vero, è meglio la ps3, però teniamo a precisare una cosa; senza alta definizione, senza il playstation move (copiato letteralmente tutto dalla wii) dal punto di vista del divertimento (e non la grafica ke è una cosa secondaria) la wii potrebbe dargli pan per i suoi denti alla ps3.
    Ricordiamoci che nel 2006 Super Mario Galaxy era il primo gioco in tutte le riviste di console, superando anche la ps3.
    Vi garantisco che oggi la migliore console in circolazione è la ps3, ma se dovrei scegliere un’alternativa prenderei la wii e nn xbox (mi dispiace per la microsoft ma x l’ xbox c’è un discorso a parte)

    scusate per per la lunghezza del commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>