Zuma, il puzzle game della PopCap arriva su Playstation Network

di Redazione 1


Sono i migliori antistress per le lunghe giornate lavorative in attesa di godersi il sole e il mare per le meritate vacanze estive che non sono ancora iniziate ma che sono già immaginate da milioni e milioni di persone al mondo. Gli appassionati di videogames ben li conoscono, ma anche chi non si è quasi mai avvicinato al mondo videoludico hanno sicuramente provato almeno una volta questi divertentissimi passatempi adatti a grandi e piccini.

Si tratta dei puzzle game, quei giochi dalla meccanica semplicissima ma che riescono senza trama, senza personaggi carismatici come ogni altro videogame e senza un’idea intricata alle spalle, ad essere tra i più giocati e tra i titoli che provocano maggiormente dipendenza rispetto a tutti gli altri che affollano il panorama dell’intrattenimento videoludico. Molte sono le case produttrici che si sono gettate nella mischia dei puzzle game, ma una sta prendendo il timone della situazione.


Si tratta della PopCap, famosissima per chi bazzica in special modo nell’ambiente PC visto che molti puzzle games arrivati al successo sono spuntati dapprima in versione personal computer, ma man mano si sono fatti strada anche su altre piattaforme per ingigantire il successo già spropositato. Abbiamo già annunciato l’arrivo di un plotone di titoli targati PopCap su Playstation Network e un gioco in particolare si è affacciato proprio su questo sistema.

Si tratta di Zuma, un titolo che è già noto: un serpentone di palline colorate tenta di raggiungerci, ma sistemandone almeno 3 della stessa tinta potremo farle esplodere provocando delle mirabolanti reazioni a catena. Zuma è uno dei più interessanti nuovi giochi del settore dei puzzle game ed è solo uno dei primi arrivati su Playstation Network. Tra i prossimi arrivi brillano Bejeweled 2 e Peggle, noi non vediamo davvero l’ora di provarli anche in questa nuova versione.

Commenti (1)

  1. Zuma è bellissimo, anche beweled 2, mi diverto a giocarci su skillclub, oggi ho vinto 100 euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>