Way of the Samurai 4, ufficiale anche la versione americana

di Redazione Commenta


Le figure eleganti e misteriose che rappresentano in pieno un certo periodo storico legato al Giappone di una volta sono da sempre in piena luce per quanto riguarda il mondo videoludico. La propria presenza all’interno di giochi di discreto successo infatti non si è mai arrestata fin dai primi passi mossi tra le varie console che si sono avvicendate sul mercato, riportando in modo impeccabile sui nostri gioiellini portatili e casalinghi, dei grandi titoli.

L’immagine richiamata è quella dei ninja, dei velocissimi e misteriosi individui capaci di operare nel silenziosi più assoluto, sfruttando sapientemente le proprie abilità, tra cui un’agilità fuori dal comune e la capacità di apparire alle spalle dell’indifesa vittima come degli spaventosi fantasmi. Molti sono i giochi che li hanno visti protagonisti, mentre un po’ meno presenti sono i samurai, ma per fortuna alcuni esponenti del genere riescono a farsi largo nel mondo videoludico.


Recente è l’arrivo di Ninja Gaiden 3, un titolo che ha diviso gli appassionati che lo hanno elogiato o lo hanno ripudiato: chissà se lo stesso trattamento lo riceverà in territorio americano Way of the Samurai 4, un nuovo esponente di una delle saghe di maggior richiamo per quanto riguarda la presenza di questi combattenti fedeli ad un padrone o semplicemente erranti e a caccia di missioni, che si apprestano ad invadere la collezione di titoli su Playstation 3.

E’ recentissima la notizia dell’apparizione di Way of the Samurai 4 anche nel nuovo continente, portando quindi una versione americana direttamente nei negozi degli appassionati a stelle e strisce, in un’edizione completamente integrale, quindi senza alcun tipo di censura nonostante la violenza piuttosto presente nel gioco, per la gioia dei soliti detrattori del caso. Purtroppo non c’è ancora una data di uscita ufficiale né tanto meno una certezza per il suo arrivo sul mercato europeo, ma teniamo le dita incrociate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>