I titoli PlayStation 2 arrivano su PSN?

di Redazione Commenta

 Sony ha annunciato oggi “Only on PSN“, una nuova campagna per promuovere la pubblicazione di titoli destinata esclusivamente al PlayStation Network. Insomma, una mossa molto simile al Summer of Arcade organizzato da Microsoft su Xbox Live Arcade nei due mesi estivi.

La promozione consiste nel rilascio di almeno una esclusiva PSN a settimana per tutto il mese di ottobre, a partire da questo mercoledì con Rochard e Eufloria

La prossima settimana arriverà Sideway: New York, mentre seguiranno nelle successive Okabu, Rocketbird, l’espansione vampiresca di inFAMOUS 2, Festival of Blood, e infine il sidescroller PixelJunk per la fine del mese.

Novità assoluta è però rappresentata dall’arrivo di classici PlayStation 2 ritenuti introvabili nei negozi. Non è un caso allora che sempre questa settimana saranno pubblicati giochi, nelle rispettive versioni digitali, come God Hand, GrimGrimoire, Maximo: Ghosts to Glory, Odin Sphere e Ring of Red. Non è chiaro al momento capire se è solo l’inizio di una strategia che porterà i titoli più importanti della scorsa generazione sul PlayStation Network, come accade peraltro già con i classici PSOne. Del resto non è la prima volta che se ne parla, e la presenza di collection HD dedicate, e la mancanza di una retrocompatibilità su PlayStation 3, potrebbero confermare che Sony si stia muovendo in quella direzione.

Il programma Only on PSN si rivela inoltre interessante per tutti gli abbonati al PlayStation Plus che riceveranno uno sconto del 20% per l’acquisto di ogni videogioco pubblicato per il programma. Ancora, i giocatori che spenderanno più di 60 dollari per l’acquisto di qualsiasi contenuto riceveranno un bonus di 10 da spendere nel mese di novembre.

Tutto questo è stato per il momento confermato soltanto per gli Stati Uniti, ma è molto probabile che presto arriverà un annuncio in tal senso anche per il mercato europeo. Sony alimenta dunque la propria voglia di recuperare terreno da Xbox Live Arcade, territorio al momento decisamente più fertile per gli sviluppatori indipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>