The Last of Us non sarà open world

di Redazione 1

 L’ultimo numero della rivista ufficiale PlayStation ha svelato altri interessanti dettagli su The Last of Us, la nuova esclusiva PlayStation 3 presentata da Naughty Dog nel corso della cerimonia di premiazione dei Videogame Awards 2011 attesa a cavallo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

Le informazioni inedite non sono molte, ma permettono di farsi un’idea sul genere di struttura di gioco che bisognerà attendersi dalla nuova creatura dei papà di Uncharted. In particolare, non sarà lineare come le avventure di Nathan Drake, ma neanche open world come Dead Island. Sostanzialmente si metterà nel mezzo.

Come si legge sulla rivista, i livelli presenteranno comunque una strada principale da seguire, la quale però verrà accompagnata da alcune vie secondarie, come un coffee shop dove raccogliere delle provviste, la cui esplorazione sarà comunque opzionale, quindi non fondamentale per il completamento del gioco e oltretutto rischiosa per la coppia di protagonisti.

Le munizioni, come già ampiamente dimostrato dal trailer di presentazione, saranno disponibili in quantità limitata, costringendo l’utente a un approccio differente a quello “sparacchino” tipico della saga di Uncharted. Infine, ci saranno delle situazioni dove si potranno aiutare altri sopravvissuti, ma le cose potrebbero non andare esattamente come previsto.

Negli ultimi giorni, il team sviluppatore ha affermato che The Last of Us cambierà in qualche modo l’industria dei videogiochi. Lecito aspettarsi dunque un gameplay dalle tinte particolari per il genere di appartenenza.

Si ricorda che The Last of Us sarà ambientato in un mondo post-apocalittico, a causa di una misteriosa malattia che ha trasformato la maggiorparte della popolazione in creature simil-zombie assetate di sangue. Protagonisti dell’avventura saranno Joel ed Ellie, che decideranno di unire le forze per sopravvivere al cataclisma e scoprire cosa ha realmente messo in ginocchio il mondo in cui vivevano. Nonostante questo, lo sviluppatore ha già confermato che non è prevista alcuna modalità cooperativa: The Last of Us sarà esclusivamente un titolo single player.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>