The Last Of Us, nuove informazioni sul gioco Naughty Dog

di Davide Leoni 1

The Last Of Us è senza dubbio il gioco più chiacchierato del momento (insieme a Metal Gear Rising, forse), durante gli Spike TV Video Game Awards abbiamo visto il primo trailer ed anche alcune immagini, oggi arrivano nuovi rumors su questo attesissimo titolo per PlayStation 3.

Il gioco viene definito come un mix tra un action adventure ed un survival horror, i protagonisti, Joel ed Ellie, dovranno portare a casa la pelle dopo che la loro cittadina è stata invasa dagli zombie. Il plot forse non è dei più originali, ma non dimentichiamo che il gioco è sviluppato da Naughty Dog, da sempre sinonimo di qualità.

The Last Of Us è in fase di sviluppo dalla fine del 2009, il gioco usa lo stesso motore di Uncharted 3, sebbene i due titoli siano stati sviluppati da team diversi. In molti però hanno notato similitudini tra Uncharted e The Last Of Us, ad esempio Joel sembra Nathan Drake notevolmente invecchiato. Non ci sono comunque elementi in comune tra i giochi, se escludiamo un indizio su The Last Of Us nascolto abilmente nell’ultima avventura di Drake.

Il lead designer di Enslaved, Mark Richard Davies, collaborerà al progetto, anche se non sappiamo ancora in che ruolo. In ogni caso, Enslaved si è rivelato un prodotto di qualità e l’ingresso di Mark nel team Naughty Dog è veramente una bella notizia.

Giungono poi notizie riguardo ai doppiatori, Joel sarà doppiatto da Troy Baker (già famoso per aver lavorato a BioShock Infinite, Final Fantasy XIII e Tales Of Vesperia) mentre Ellie avrà la voce di Ashley Johnson, che i più grandi tra di voi ricorderanno come la piccola Chrissy di Genitori In Blue Jeans.

Naughty Dog ha confermato che The Last Of Us non avrà alcuna modalità multiplayer, mentre la grafica sarà generata in tempo reale. Infine, chiudiamo con un rumors, probabilmente The Last Of Us sarà una trilogia, visto che i domini thelastofus2.com e thelastofus3.com sono già stati registrati.

Rimane il mistero della data di uscita, The Last Of Us uscirà probabilmente alla fine del 2012, in esclusiva su PlayStation 3.

[via]

 

Commenti (1)

  1. se la ragazzina non è sputata Ellen Page…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>