Tales of Xillia nel 2013 in Europa

di Redazione Commenta

Namco Bandai Games Europe ha annunciato durante l’ultima edizione del Japan Expo che il gioco di ruolo orientale Tales of Xillia, realizzato in esclusiva su PlayStation 3 e che vedrà quest’anno in Giappone l’uscita del secondo capitolo, sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo anno.

Una notizia molto attesa dagli appassionati, che speravano come lo sviluppatore nipponico si mettesse al lavoro su uno dei capitoli più apprezzati nella storia della saga, almeno da parte del pubblico giapponese. Olivier Comte, vicepresidente senior marketing, vendite e publishing di Namco Bandai Games Europe ha spiegato:

Il recente successo riscosso da Tales of the Abyss lo scorso autunno e l’attesa uscita di Tales of Graces F e della sua esclusiva edizione europea ci hanno subito convinti ad adattare Tales of Xillia per il mercato occidentale. L’ultimo titolo di questa celebre serie offrirà ai giocatori un cast di personaggi inediti e un nuovo mondo, riproponendo il celebre sistema di combattimento della saga, ancora ineguagliato dagli altri giochi di ruolo giapponesi.

Tales of Xillia, tredicesimo capitolo della serie principale di Tales of e uscito in Giappone l’8 settembre 2011, racconta la storia di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili. L’utente potrà scegliere quale dei due personaggi impersonare all’inizio dell’avventura nel mondo di Liese Maxia, dove uomini e spiriti convivono in totale armonia.

Il regno di Rashugal sta però sperimentando un potente dispositivo in grado di assorbire tutto il mana del mondo. Consapevoli del rischio, i due protagonisti decidono di intraprendere una missione per distruggerlo e ripristinare il mana. Nel corso del loro viaggio, incontreranno diversi personaggi che gli mostreranno le conseguenze del troppo egoismo, insegnandogli il vero significato della vita.

Ritornerà ovviamente il sistema di combattimento in tempo reale celebre della serie Tales Of. In Xillia, gli utenti avranno inoltre modo di di unire i propri sforzi e sfoderare devastanti attacchi combo con un altro personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>