Street Fighter Alpha in arrivo su PSN

di Redazione Commenta

Vi abbiamo annunciato l’arrivo del nuovo capitolo della saga, quello che tanto attendiamo perché segna un bel 4 nella serie di picchiaduro probabilmente più famosa ed amata della storia dei videogiochi. Dopo una lunga serie di spin-off e giochi paralleli, tra cui anche divertenti puzzle game, Street Fighter si appresta ad arrivare in pompa magna sia in sala giochi che su console con Street Fighter IV e tutta la serie di novità di cui vi abbiamo parlato.

Ma non sarà il solo gioco di Street Fighter a giungere prossimamente sulle nostre macchine da gioco visto che la Capcom ha diversi assi nella manica, tra cui la possibilità di riproporre a chi non ha provato i suoi giochi precedenti, un vecchio episodio della fortunata serie. Non si tratta di uno di quelli più fortunati, ma di sicuro un gioco parallelo che ha portato una ventata d’aria fresca ed un look innovativo all’intera saga.


Stiamo parlando di Street Fighter Alpha, o Street Fighter Zero com’è conosciuto nella terra del sol levante. Uno spin-off dello Street Fighter classico caratterizzato da una giocabilità ed uno stile non molto differente dai classici titoli della serie, ma presentato con una grafica cartoonesca che ha lasciato esterrefatti a suo tempo i tanti fan dell’animazione giapponese nonché appassionati di videogiochi.

La serie Alpha ha anche presentato alcuni personaggi che sono entrati a far parte ufficialmente della serie di Street Fighter come Dan, Rose e Charlie e il primo capitolo della trilogia Alpha, come dicevamo prima, rinascerà a nuova vita visto che una riedizione del gioco sarà disponibile su PSN e sarà possibile scaricarla sia per Playstation 3 che per PSP per godere della particolare grafica e giocare ancora con Ryu e company. Di Street Fighter non se ne ha mai abbastanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>