Scott Pilgrim, ex-fidanzati arrabbiati su Playstation Network

di Redazione 3


Quante volte ci è capitato di perdere letteralmente la testa per una bella ragazza che ci è capitato di incontrare magari tra i banchi di scuola o nei ritrovi per giovanissimi che ci capitava di frequentare quando eravamo più piccoli? I suoi lunghi capelli, le sue labbra morbide, il suo sorriso splendente, la sua simpatia: tutto di lei ci stregava totalmente, non riuscivamo a desiderare altro e per lei avremo fatto davvero qualunque cosa.

Probabilmente anche vedercela con una banda di ex delusi ed illusi che la bellissima ragazza aveva lasciato per strada dopo alcune storie d’amore fallite anzitempo. Questo è anche il plot narrativo di un fumetto molto famoso che ha visto la luce nel 2004 e che ha visto la pubblicazione di pochi volumetti in questi anni ma che si è imposto per lo stile brillante della sua narrazione e per i particolari protagonisti che popolano la storia narrata.


Il suo nome è Scott Pilgrim, e richiama l’omonimo protagonista della vicenda che si innamora follemente di una ragazza chiamata Romana Flowers. Peccato che Scott, per riuscire ad ottenere l’amore della sua gentil donzella, dovrà vedersela con i suoi sette perfidi ex-fidanzati mollati dalla bella giovincella. Riuscirà il protagonista ventitreenne membro di una band musicale a raggiungere il suo obiettivo e fare sua l’affascinante Romana?

Questo potremo scoprirlo anche giocando all’omonimo videogame che verrà presto lanciato in esclusiva su Playstation Network seguendo la struttura di una sorta di picchiaduro a scorrimento dei tempi andati, con una buona dose di ironia e divertimento e situazioni davvero particolari, come scontri con ninja avvolti dai costumi tipici ed attacchi speciali che poco hanno di realistico. Scopriremo presto la data di uscita e la possibilità di vederlo anche su Xbox Live.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>