Resistance 3, prime immagini del gioco

di Redazione 2

Abbiamo appreso dell’esistenza di Resistance 3 durante l’ultima GamesCom di Colona, anche se i primi rumors hanno iniziato a circolare ad inizio anno.

Sony ed Insomniac Games sono al lavoro sul terzo capitolo della serie Resistance, che uscirà, in esclusiva su PlayStation 3, durante il 2011.

Di Resistance 3 non sappiamo ancora nulla (i programmatori non hanno rivelato nessun dettaglio su trama e gameplay) ma possiamo gustarci questi bellissimi artwork realizzati dai grafici di Insomniac. Attorno a queste immagini aleggia un velo di mistero. Gli screenshot sono stati pubblicati su Flickr ma poche ore dopo l’account è stato cancellato. Forse le immagini sono state pubblicate con molto anticipo, ed i bozzetti non dovevano uscire dagli studi di Insomniac? Altamente probabile, in effetti.

Gli artwork di Resistance 3 sono davvero spettacolari (potete vederli nella nostra galleria a fondo pagina) e mostrano un design dei mostri assolutamente sublime. Anche le ambientazioni lasciano senza fiato, sembrano sporche, cadenti, abbandonate, una sensazione perfetta per un gioco come R3.

Per quanto riguarda invece la storia principale, come abbiamo anticipato, non ci sono dettagli di alcun tipo. Possiamo solo immaginare che Resistance 3 seguirà le linee guida dei primi due episodi. Il nostro eroe è chiamata a combattere contro una razza aliena (Chimera) intenzionata a prendere il controllo del pianeta Terra. Per impedire questa catastrofe, dovremo usare tutte le armi a nostra disposizione.

Il gioco è, ovviamente, uno sparatutto in prima persona, in questo senso non dovrebbero esserci novità incredibili nel gameplay, se non l’aggiunta di nuove armi, sempre gradite.

Resistance 3 dovrebbe essere l’ultimo capitolo della trilogia. La serie è nata nel 2006 ed il primo capitolo è stato uno dei giochi di lancio della PlayStation 3. Il secondo episodio, uscito alla fine del 2008, è stato messo in ombra da Killzone 2 (uscito solamente tre mesi dopo) e non è riuscito a conquistare il cuore dei giocatori più esigenti.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>