Ratchet & Clank HD Trilogy, confermata la data di uscita

di Redazione 1


Qualcuno avrà davvero adorato la possibilità offerta da Playstation Store di poter mettere le mani sui primi capitoli, entusiasmanti e divertenti di Jak & Daxter, una delle coppie più scoppiate ed esilaranti del mondo videoludico che, dai fasti degli anni passati a divertire gli utenti sulla precedente generazione di console Sony, ha ben deciso di tornare a farsi applaudire grazie ad una versione rinnovata totalmente in HD.

Sarebbero molti, a conti fatti, quei giochi che meriterebbero un trattamento simile. Ad esempio è stato così per ICO e Shadow of Colossus, due mirabili titoli che hanno fatto impazzire tutti con la propria poesia e le ambientazioni uniche nel panorama videoludico, ed ora presentati in versione più curata. Stesso procedimento accadrà anche ad un’altra coppia molto in vista che ci farà di nuovo compagnia con Ratchet & Clank HD Trilogy.


Si tratta ovviamente del ritorno in grande stile di Ratchet & Clank, la coppia formata da un buffo roditore capace di maneggiare sapientemente delle armi da fuoco e il suo fido alleato metallico, un delizioso robottino con più di un asso nella manica di latta. Divi assoluti delle avventure in 3D di qualche tempo fa, come già accennato diverse volte, Ratchet & Clank torneranno con un’esplosione di divertimento con la riproposta dei primi capitoli ufficiali.

C’era nell’aria una data di uscita, quella del 16 maggio, dopo un annuncio apparso timidamente e poi subito sparito, sulle pagine di Amazon in versione francese. Aspettavamo dunque una notizia ufficiale che confermasse o smentisse il tutto e per fortuna ora è arrivata. La Sony ha infatti ufficializzato il 16 maggio come data di uscita di Ratchet & Clank HD Trilogy per la gioia di chi non poteva più fare a meno della simpatica accoppiata.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>