Ratchet & Clank All 4 One, divertimento moltiplicato per quattro

di Redazione 3


Ci sono personaggi nel mondo delle console che si sono fatti riconoscere dal grande pubblico in mezzo a tanti per una dote particolare, diversa per ognuno. Chi parla di salopette e di baffoni e di una voce con un forte accento italiano pensa subito incondizionatamente a Mario, l’idraulico preferito da chiunque abbia impugnato un controller almeno una volta nella vita, così come chi parla di velocità spesso intende Sonic, il suo incontrastato rivale.

Ma c’è anche chi apprezza maggiormente dei personaggi venuti fuori dal mondo dei picchiaduro come Ryu, leader determinato dei giochi a due dimensioni ma anche per esempio uno Jin Kazama, eroe di chi apprezza di più un più moderno picchiaduro in 3D. Che dire poi dei titoli d’azione dove le curve di una Lara Croft sono riuscite ad andare addirittura al cinema. C’è però chi è famoso non per una sua avventura solitaria, ma per un gioco di coppia.


Ecco quindi farsi largo nel mondo delle console dei personaggi che sono apprezzabili in special modo se accomunati al coprotagonista con il quale il relativo gioco è stato lanciato. Ecco quindi che la stramba coppia formata da Jak e da Dexter si fece largo sulle console Sony, ma anche Toejam & Earl tanto per richiamare il passato, sono due alieni pazzoidi che hanno ammaliato i possessori di un Sega Mega Drive con un paio di capitoli davvero simpatici.

Che dire poi di Ratchet & Clank, due protagonisti indiscussi delle avventure di ultima generazione che torneranno di nuovo su console, e più precisamente con un nuovo titolo in esclusiva su Playstation 3 che prenderà il nome di Ratchet & Clank All 4 One, che offrirà una sorpresa ai tanti appassionati. Al gioco potranno infatti partecipare fino a 4 persone contemporaneamente guidando non soltanto i classici protagonisti ma anche Qwark e Doctor Nefarious. Una gran bella novità!

Commenti (3)

  1. Ratchet&Clank Collection!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>