Ratchet & Clank A Crack in Time, una nuova avventura della storica coppia

di Redazione 1


Nel variegato mondo presentato in ogni gioco per console di solito c’è spazio per un protagonista unico, maschile o femminile che inizia un’avventura insieme a noi e tenta di portare in salvo principesse rapite, di portare fuori pericolo dei villaggi invasi o ancora di soddisfare la propria sete di vendetta attraversando location impervie come foreste oscure, rupi ghiacciate e castelli stregati in modo da raggiungere il proprio obiettivo.

Oppure ci ritroviamo con un numeroso cast di personaggi al nostro attivo, per esempio nel caso di un gioco di ruolo in cui man mano componiamo il party con cui intraprendere le missioni o nel caso dei picchiaduro in cui una nutrita schiera di lottatori spera di portarsi a casa il vanto di essere arrivati primi sconfiggendo man mano tutti gli avversari a suon di arti marziali o di abilità psichiche paranormali. Ma sei i protagonisti sono solo due?


Ci sono capitate spesso sottomano delle coppie di protagonisti che hanno animato diversi giochi per console, ma una di quelle che è rimasta nel cuore dei fan è sicuramente quella formata da Ratchet e Clank, un duo decisamente originale visto che è formato da simpatico ed antropomorfo roditore e da un timido robottino di latta che insieme nei vari titoli a loro dedicati hanno sventate diverse minacce all’intero universo attraverso delle mirabolanti avventure.

E’ stato di recente annunciato direttamente dalla Sony che grazie alla potenza della Insomniac Games arriverà su Playstaion 3, presumibilmente quest’autunno, un nuovo inedito capitolo della saga di Ratchet & Clank intitolato A Crack in Time. Nel gioco è stato promesso che saranno svelati alcuni quesiti rimasti senza risposta negli ultimi episodi della serie, ma soprattutto scopriremo se la coppia sarà destinata a restare compatta o a prendere due vie completamente diverse.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>