PS3, come visualizzare i DivX con sottotitoli

di Redazione 2

Avete una vasta collezione di video in formato avi (ossia i famosissimi DivX) con sottotitoli, ma non sapete come riprodurli correttamente sulla vostra amata PlayStation 3? Non preoccupatevi. Oggi abbiamo per voi una velocissima guida su come visualizzare i DivX con sottotitoli su PS3 grazie alla quale potrete dire addio una volta per tutte alle problematiche relative alla visualizzazione dei video sottotitolati sull’ultima console di Sony.

Che ci crediate o meno, non c’è bisogno né di fare lunghissime conversioni né di acquistare complicatissimi software professionali. Ecco la guida passo passo su come fare:

  1. Scaricare il programma AVIAddXSubs da qui ed estrarre il contenuto dell’archivio in una cartella qualsiasi;
  2. Avviare il programma AVIAddXSubs.exe;
  3. Digitare nel campo File Name(s) il percorso del file video (avi) e del file dei sottotitoli da inglobare in quest’ultimo (srt), separandoli con uno slash dritto (es. C:\nome file.avi|C:\nome file.srt);
  4. Cliccare sul pulsante Start per avviare la creazione del filmato. Nel giro di pochissimi secondi verrà salvato un file video (in formato divx) con sottotitoli ingoblati nella stessa cartella del video di origine.

A questo punto, potrete godervi il filmato ottenuto con AVIAddXSubs nella vostra PS3. Per visualizzare i sottotitoli inclusi in esso, non dovrete far altro che premere il tasto triangolo.

[Via | MakeUseOf]

Commenti (2)

  1. Ho appena provato ad usarlo, ho fatto tutto secondo la guida, alla fine mi è uscito un file .divx senza sottotitoli…

  2. non funziona, provato e riprovato 10 volte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>