PS3, il firmware 4.45 blocca la console? Sony a conoscenza del problema

di Andrea Guida Commenta

Spiacevole sorpresa per gli utenti PS3 che hanno installato il firmware 4.45 della console. In seguito all’aggiornamento del software, infatti, molte persone hanno lamentato l’impossibilità di avviare correttamente la PlayStation, la quale si bloccherebbe durante la fase di boot rendendo impossibile qualsiasi operazione. Il problema, per fortuna, non sembra riguardare una vastissima gamma di consumatori ma solo coloro che posseggono una console equipaggiata con hard disk pari o superiori ai 500GB di capacità.

Sony è stata messa al corrente del problema – d’altronde sarebbe stato difficile non notare le decine di messaggi postati dagli utenti sul forum ufficiale di PlayStation – ed ha assicurato la massima attenzione verso la risoluzione, in tempi rapidi, di tutti i disagi causati da quest’ultimo.
Così l’account ufficiale di PlayStation Europe su Twitter in risposta alle numerose polemiche scatenatesi in Rete nel corso delle ultime ore:

Nel frattempo, l’aggiornamento firmware “incriminato” è stato rimosso dal servizio di aggiornamenti per PlayStation 3 per evitare ulteriori blocchi e problemi per le console in giro per il mondo.

A questo punto, non possiamo far altro che tenere d’occhio l’account di PlayStation su Twitter ed aspettare il prossimo annuncio, quello che ci avvertirà della disponibilità di un nuovo firmware che dovrebbe mettere la situazione a posto. Speriamo presto. Su quel “we apologise for the inconvenience”, invece, non sappiamo in che misura gli utenti colpiti dal problema accetteranno di buon grado le scuse di Sony!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>