Project Dark, nuova esclusiva per PlayStation 3

di Redazione 1

From Software ha annunciato una nuova interessante esclusiva in arrivo nel 2011 su PlayStation 3. Project Dark (questo il titolo del gioco) è attualmente in sviluppo presso i creatori di Demon’s Souls, uno dei migliori giochi mai pubblicati sulla console di casa Sony.

I programmatori non hanno rivelato molte informazioni sul gioco, Project Dark piacerà comunque ai fan di Demon’s Souls, secondo le parole del team responsabile del progetto.

Dal nome (non è chiaro se si tratta di un titolo provvisorio o definitivo) possiamo intuire che si tratta di un gioco basato sull’oscurità e, secondo alcune voci, il protagonista sarà armato di una torcia elettrica. Tutto questo ricorda molto da vicino Alan Wake, il capolavoro di Remedy uscito lo scorso maggio, in esclusiva, su Xbox 360. Il team di sviluppo ha preferito non sbilanciarsi troppo sulla natura del titolo, ma non ha smentito ufficialmente questi rumors.

Sappiamo per certo invece che Project Dark avrà una modalità co-op che permette di affrontare l’avventura principale in compagnia di un amico, online e sulla stessa console. Altre notizie trapelate dal Tokyo Game Show parlano di un titolo particolarmente ostico e con una curva di difficoltà notevole. Un gioco pensato per i giocatori hardcore e per un pubblico maturo.

Entro fine anno From Software pubblicherà un trailer ed i primi screenshot di Project Dark. Nessuna informazione invece circa il rilascio di una demo giocabile sul PlayStation Network.

Al momento non sappiamo neanche la data di uscita di Project Dark. Il titolo potrebbe uscire in Giappone la prossima primavera per poi arrivare da noi entro l’estate o nei mesi autunnali del 2011. Non ci sono possibilità di vedere il gioco su PC ed Xbox 360, Project Dark nasce come esclusiva PlayStation 3 e lo studio giapponese è fortemente intenzionato a supportare al massimo la console Sony con altri progetti nel prossimo futuro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>