LittleBigPlanet 2, oltre 4 milioni di livelli creati dagli utenti

di Redazione 2


Un tempo il gioco per console era composto da una semplicissima serie di ambientazioni che, grazie alla simpatia e alle abilità di un azzeccato personaggio virtuale selezionato come protagonista dalla casa di sviluppo relativa al progetto completo messo in vendita, potevamo visitare e attraverso le quali dovevamo portare a compimento un obiettivo, limitando però di molto longevità e giocabilità di un titolo anche molto divertente e piacevole.

Oggi invece l’universo videoludico apre gli orizzonti alla creatività a tutto tondo, non soltanto facendo viaggiare verso lidi lontani le menti creative dei responsabili di nuovi titoli che andranno ad affollare le collezioni di giochi per le varie console portatili e casalinghe, ma anche scatenando quella dei diretti giocatori che possono in qualche modo mettere le mani su elementi nuovi ed inediti. LittleBigPlanet insomma non vi dice nulla?


Il vero e proprio mondo virtuale che è letteralmente esploso con i due capitoli ufficiali su Playstation 3 e con la parentesi su PSP è insomma un must per tutti i seguaci della Sony, grazie al folle divertimento capace di creare anche con una semplicissima esperienza di gioco e con il piacere di conoscere un personaggio versatile come Sackboy, nonché, come dicevamo, per la possibilità di creare da soli i propri livelli di gioco o provare quelli degli altri utenti.

Si vede che la comunità videoludica si è davvero data da fare per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione in LittleBigPlanet 2 e tutta la grande emozione di vedere il proprio livello giocato da molte persone in giro per il mondo. Questa nuova mania ha permesso al titolo di proporre ben 4 milioni di livelli creati dagli utenti che, per essere giocati tutti, necessiterebbero di ben 78 anni di vita! Molecule che si è occupata del progetto si ritiene ovviamente soddisfatta ed emozionata e chissà che non si arriverà presto anche a traguardi maggiori.

Commenti (2)

  1. La Media Molecule è semplicemente fantastica!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>