Il rigore dei samurai su Playstation 3 con Way of the Samurai 3

di Redazione Commenta


Sono davvero numerosi i giochi che il Giappone dedica annualmente ad una delle figure simbolo della tradizioni nipponica omaggiando le tenebrose e letali arti di cui sono maestri in una serie di titoli dal grande livello d’azione e decorati con una grafica che mette in risalto le maestose acrobazie in cui si esibiscono agendo nell’ombra. Si tratta dell’inquietante e storica figura del ninja che ancora oggi viene ospitata su tutte le console.

Le case di sviluppo infatti continuano a sfornare titoli su titoli dedicati a questi affascinanti personaggi ma anche un altro particolare protagonista della storia del sol levante è spesso rievocato in alcuni giochi che li rappresentano come guerrieri senza macchia, spesso erranti e solitari ma che servono fedelmente i propri padroni. Si tratta dei samurai che ancora una volta troveranno spazio su console grazie ad un gioco di prossima uscita.


Il gioco non è un titolo totalmente originale perché si tratta del terzo capitolo di una saga che ha già soddisfatto molti videogiocatori possessori delle console Sony, ovvero Way of the Samurai. Il terzo episodio della serie vedrà infatti la luce in Giappone già dal mese prossimo e noi aspettiamo con ansia che venga comunicata una data di uscita anche per i mercati occidentali in modo da accontentare anche i nostri appassionati di Playstation 3.

Ancora una volta ci troveremo nei panni di un samurai, come era facile immaginare, e il nostro compito sarà proprio quello di metterci alla prova con numerose missioni che man mano ci verranno affidate entrando nei villaggi e parlando con le persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Scontri tra bande rivali e gentili donzelle in pericolo sono solo alcuni esempi che ci permetteranno di dimostrare le nostre abilità di lotta. Gli appassionati della serie possono drizzare le antennine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>