Flower, sistema di controllo facile ed intuitivo

di Redazione Commenta


Molto spesso gli appassionati di videogiochi si immedesimano nei personaggi che interpretano durante le partite con i propri giochi preferiti scaricando la tensione accumulata da intensive ore di studio per la riuscita di un esame, oppure il semplice ma deleterio stress da lavoro che finiamo per soffrire dopo una settimana di ripetitivo lavoro d’ufficio tra scartoffie e schede da registrare e firmare. I videogiochi possono essere una sorta di cura.

Sembra assurdo ma può essere davvero rilassante infliggere fisicamente danni virtuali al nostro avversario in un turbolento picchiaduro o distruggere ogni cosa che appare sullo schermo nel più frenetico sparatutto disponibile sul mercato. Una distruzione videoludica soffoca una possibile nevrosi reale, ma da oggi non è detto che soltanto i giochi piuttosto dinamici e violenti possono risolvere questi nostri problemi di ansia e di stress.


Infatti, come vi abbiamo già annunciato, un gioco dalle atmosfere particolarmente soavi e rilassate sta per giungere sulle Playstation 3 portando un filo di magia e di serenità ai videogiocatori abituati a martellare nemici su nemici e a trame particolarmente dure e violente. Il titolo che porterà una ventata d’aria nuova è Flower, un anomalo gioco in cui il protagonista sarà un soffice e leggero petalo di fiore che guideremo attraverso il mondo.

I controlli del gioco saranno ridotti all’osso utilizzando un solo tasto e la levetta direzionale permettendo al gioco di somigliare vagamente ad un simulatore aereo con la sola differenza di guidare un petalo piuttosto che un veicolo alato. Da un timido vaso di fiori si staccherà un petalo che dovremo guidare attraverso campi sconfinati dove altri fiori luccicanti attireranno la nostra attenzione e saranno “seminati” innescando scene non interattive. Uno spettacolo per la mente, rilassante e piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>