Grossi cambiamenti in arrivo per il PlayStation Network?

di Redazione Commenta

 Sony sta sviluppando un aggiornamento che dovrebbe modificare radicalmente l’ambiente di PlayStation Network, portandolo vicino a quanto visto su Xbox LIVE e Steam. È quanto riporta oggi il sito RegHardware.com.

La decisione sarebbe arrivata dopo aver appurato che diversi utenti PSN lamentano l’eccessiva lentezza del servizio rispetto l’immediatezza e la velocità dei concorrenti, per questo Sony starebbe pensando di ridisegnare tutto il PlayStation Network da un punto di vista estetico per offrire un aspetto migliore al vedersi ed una struttura più immediata da utilizzare.

Il rinnovato PSN dovrebbe contenere funzioni come un nuovo metodo di ricerca, una rivoluzione nel settore video che permetterà ad esempio di vedere tutti i film disponibili per un determinato attore, e lo stesso avverrà per generi, serie di giochi, editori, sviluppatori e così via.

In progetto ci sarebbe anche la nascita di una sezione denominata “Occasioni della settimana“, simile a quella vista su Xbox LIVE e Steam che permetta di accedere direttamente a speciali promozione pensate in un determinato periodo. L’idea sarebbe peraltro anche quella di eliminare il blu delle schermate in favore di colori ultrabrillanti su sfondo nero. Ad ogni modo, Sony non ha al momento commentato l’indiscrezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>