Age of Booty, i pirati attaccano la Playstation 3

di Redazione Commenta


Quante volte da bambini, quando carnevale era ormai alle porte, bastava una camicia bianca, una benda sull’occhio e magari una spada giocattolo per trasformarci in un temibile pirata, un temerario saccheggiatore marino, predatore dei mercantili altrui in cerca di oro e di fama diventando così una leggenda tra i predatori dei sette mari. Il pirata ha rappresentato sempre una figura non esattamente positiva ma al tempo stesso molto affascinante ed intrigante.

Soltanto negli ultimi anni la sua immagine si è decisamente ripulita grazie a Johnny Depp che ha magistralmente portato sugli schermi cinematografici la saga dei Pirati dei Caraibi trasformando il pirata classico in qualcosa di più. Ma i pirati sono stati da sempre anche dei protagonisti perfetti per un gran numero di videogiochi che ambientavano così le missioni negli oceani sconfinati e ci mettevano alla guida di navi imponenti e favoleggianti.


Uno dei titoli che ci permetteranno ancora una volta di infilarci la benda sull’occhio e di depredare tutto il depredabile tra i sette mari sarà Age of Booty un titolo che arriverà su Playstation 3 grazie alla Playstation Network. Il gioco si struttura come uno strategico in tempo reale in cui, nei panni appunto di un temibile pirata, dovremo farci un nome all’interno della comunità piratesca battagliando e saccheggiando ogni imbarcazione ci capiti a tiro.

Il gioco permette di personalizzare alcuni aspetti della propria nave e di far parte di una delle sette gilde piratesche presenti nel gioco. Non mancherà ovviamente la possibilità di divertirci in compagnia grazie alla possibilità di giocare in 4 sulla stessa console e di estendere gli inviti fino ad otto persone tramite il gioco online. Riusciremo a diventare l’orgoglio della casta piratesca ancora una volta grazie ad Age of Booty?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>