Un viaggio in un horror luna-park con Goosebumps HorrorLand

di Redazione Commenta

Come tutti sapete negli ultimi anni è nato un fenomeno che coinvolge i lettori più piccoli. Infatti se prima i ragazzini dovevano accontentarsi dei più famosi libri di favole o dei classici della letteratura per giovani escludendo qualche sparuto titolo dedicato a quella fascia d’età, in special modo dall’intrusione di quel maghetto di Harry Potter si è fatta strada una buona fila di libri dedicati ai ragazzi dai temi più svariati.

Lo sanno bene anche in America visto che già dagli anni ’90 una serie ha rapito un gran numero di bambini con le sue tematiche horror misteriose e terrorizzanti. Il nome della serie di libri era Goosebumps, scritta dall’autore R. L. Stine e a quanto pare nonostante la saga abbia ormai trovato la sua conclusione, qualcuno ha ben pensato di far rivivere quelle atmosfere orrorifiche trasportando le storie dalla carta stampata ai videogiochi.


Infatti è in fase di sviluppo Goosebumps HorrorLand, un titolo disponibile il prossimo mese per Nintendo DS, Wii e Playstation 2 che non si concentra su un particolare libro della serie ma prende spunto dalle atmosfere della saga per costruirci un gioco d’avventura. All’inizio del gioco avremo il compito di scegliere tra un protagonista maschile o uno femminile, in possesso di un biglietto per il parco giochi HorrorLand.

Noi avremo quindi l’obiettivo di visitare le cinque aree tematiche del parco e provare una serie di minigiochi per sbloccare la zona successiva per trovare l’uscita dal luna park horror. Alcuni di essi potranno essere giocati anche con l’aiuto di un amico e sono di tipo molto vario: avremo infatti una sorta di simulazione di auto-scontro ed altre prove a tema horror ma tipiche di un parco giochi. Un titolo da tenere d’occhio perché potrebbe divertire nonostante la sua semplicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>